Darwin’s Game è un manga d’azione edito da Panini Comics in Italia, sotto l’etichetta Planet Manga, realizzato da FLIPFLOPS ed edito dalla casa editrice Akita Shoten. La serie iniziata nel 2012 è ancora in corso ed è stato fatto un adattamento anime, la cui prima stagione ha debuttato in Italia il 10 gennaio 2020 sulla piattaforma streaming VVVVID.
Il protagonista è un ragazzo normale di 17 anni, Kaname Sudo. Un giorno riceve una e-mail da un amico, con la quale lo invita a scaricare un gioco per cellulare: Darwin’s Game. Ben presto però Kaname si renderà conto che questo non è un normale videogioco: le battaglie sono reali. Chi scarica questa app ottiene poteri paranormali, bombe, pistole che si materializzano dal nulla ma cosa ben più importante e spaventosa, in questo gioco si muore davvero.
Il protagonista si allea con altri giocatori che, come lui, sono entrati nel gioco per sbaglio e non vogliono diventare assassini ma che purtroppo si ritrovano ad uccidere per colpa della “legge” di sopravvivenza.
Sebbene l’anime abbia apportato delle modifiche rispetto al manga, è un adattamento piuttosto fedele e, visto il finale della prima stagione, quasi sicuramente verrà rinnovato per una seconda anche se per ora non è stato rilasciato un annuncio ufficiale.
Eravate a conoscenza di questo manga? Avete già visto la prima stagione? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se anche voi siete in attesa di sapere se ci sarà una seconda stagione.