The Child è co-protagonista del Mandaloriano nella serie televisiva di Star Wars “The Mandalorian” in streaming su Disney+ creata da Jon Favreau. Appartiene alla stessa razza del Maestro Jedi Yoda per questo fan e media l’hanno soprannominato Baby Yoda, mentre nella serie viene chiamato semplicemente Il Bambino. Sembrerebbe che solo il creatore della serie Jon Favreau e la crew conoscano il suo vero nome e la sua vera identità.
Con il suo aspetto così puccioso ha conquistato subito tutto il web e di conseguenza sono nati un’infinità di meme, gif, fan art. Eccone alcuni esempi:
Non sappiamo praticamente nulla di questo personaggio se non che, a dispetto del nome ha 50 anni, poiché la sua razza invecchia in maniera più lenta rispetto alla nostra, ed è in grado di usare la Forza. Il Mandaloriano, che è un cacciatore di taglie, viene incaricato di recuperare una “risorsa preziosa” per conto de Il Cliente, un personaggio legato all’Impero. Oltre a lui ci sono un sacco di altri cacciatori di taglie che lo stanno cercando.
Disney non si aspettava un’accoglienza così grande per il personaggio di “The Child”, tanto che a Natale, (in America la serie è uscita a novembre) non aveva rilasciato alcun merchandise ufficiale. Ora invece è possibile comprare o preordinare vari gadget.
In attesa di vedere la seconda stagione di The Mandalorian che probabilmente in Italia uscirà in contemporanea con l’America quest’ottobre, vediamo qualche teoria sull’identità di The Child di quelle che hanno iniziato a circolare in rete subito dopo la sua apparizione in The Mandalorian:
– The Child sarebbe nato da una relazione segreta tra Yoda e Yaddle, il frutto del loro amore sarebbe stato tenuto nascosto perché sarebbe stata una violazione del Codice Jedi. E’ la teoria più inflazionata.
– sarebbe nato dalla Forza per bilanciare il bene e il male, dal momento che sia The Child che Anakin Skywalker sarebbero nati nello stesso anno (41 BBY, circa). E’ una teoria un po’ complicata ma anche questa molto in voga in rete. In pratica la Forza avrebbe bilanciato l’equilibrio tra Lato Oscuro e Lato Chiaro dal momento che il bambino della profezia, Anakin, avrebbe poi scelto il Lato Oscuro.
– è un clone
– è il vero Yoda che ha viaggiato tra i Mondi
Secondo voi qual’è la teoria corretta? Oppure vi siete fatti altre idee?