Sarà un messaggio da parte degli alieni? Per il momento l’ipotesi ritenuta più plausibile è che il monolite sia stato fatto in laboratorio da uno scultore e poi messo appositamente nel deserto, in attesa che qualcuno lo trovasse, probabilmente per vedere l’effetto che avrebbe fatto.
Il monolite rettangolare è stato trovato qualche giorno fa, per caso, dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza (DPS) dello Utah. Alcuni funzionari erano in ricognizione sull’elicottero per cercare degli animali di allevamento scomparsi qualche giorno prima, quando hanno visto qualcosa luccicare tra le pietre e si sono avvicinati.
Si tratta di un parallelepipedo alto tre metri e armonizzato con l’ambiente circostante. Le autorità locali non hanno voluto dichiarare il luogo esatto del ritrovamento, per evitare flotte di curiosi e di turisti in una zona che è isolata e quindi difficile da raggiungere con i soccorsi in caso di bisogno.
Ma il mondo del web, come sappiamo, è pieno di persone che non mancano di inventiva e genialità: un utente su Reddit è riuscito, incrociando un po’ di informazioni e facendo qualche calcolo, a trovarne la posizione su Google Earth.
I funzionari, per evitare altre brutte sorprese in questo 2020, hanno sfiorato il parallelepipedo ma non ha emesso alcun suono come nel film “2001 Odissea nello Spazio“.
Il DPS ha subito diramato un comunicato per ricordare che è illegale posizionare qualunque tipo di struttura in un luogo pubblico senza avere i permessi, sia che si tratti di una qualche installazione artistica o di un messaggio degli alieni.
Facendo una comparazione tra le immagini satellitari di Google Earth sembrerebbe che il monolite sia stato posizionato in quel luogo in una data compresa tra il 18 Agosto 2015 e il 21 Ottobre 2016. Che in questo arco di tempo siano arrivati gli alieni e ci abbiano lasciato un messaggio?
Onde evitare altri strani fenomeni in quest’anno funesto, sui social la gente fa richiesta di non toccarlo almeno fino al 2021. Che dire, la prudenza non è mai troppa.
EDIT 30/11/2020
Continua il mistero del Monolite trovato, per caso, nel deserto dello Utah. È stato portato via da ignoti nella notte del 27 Novembre.
Secondo la dichiarazione rilasciata dall’ufficio federale per la gestione del territorio dello Utah, qualcuno ha rimosso le lastre, altre tre metri e mezzo, e le avrebbe disposte a triangolo. Al loro posto è stata trovata una piccola piramide di sassi.
Che siano stati gli alieni a riprendersi il loro manufatto? In questo strano 2020, ormai sembra tutto possibile.
Ricordiamo che comunque l’ipotesi più plausibile è che si trattasse di un’installazione artistica, che di sicuro è riuscita nell’intento di far parlare di sé.
Che ne pensate di questo monolite?