La serie di fumetti “Future State” verrà pubblicata nell’arco di due mesi a partire da Gennaio 2021 e verranno presentati nuovi personaggi. A Febbraio sarà presentata una combinazione di antologie oversize mensili e bimestrali, nonché un programma mensile di miniserie e one-shot con protagonisti gli eroi DC attuali e futuri. Tra questi ci sarà la nuova Wonder Girl, che sarà presente nel fumetto oversize in “Future State: Immortal Wonder Woman” di Becky Cloonan, Micheal W. Conrad e Jen Bartel, in “Future State: Superman/Wonder Woman” di Dan Watters e Leila del Duca e infine in “Future State: Wonder Woman” di Joëlle Jones.
Le notizie sulla nuova Wonder Woman sono veramente scarse. La DC Comics ha rivelato che Yara Flor assumerà il ruolo e unirà le sue forze con il nuovo Superman, Jon Kent, per proteggere il loro mondo.
Flor è un nuovo personaggio, non ancora apparso in nessuna delle pagine DC Comics. Nata nella foresta amazzonica, indosserà un’armatura d’oro con contorni rossi e come arma principale il lazo della verità.
Prenderà parte anche alla nuova storia della Justice League di Josha Williamson e Robson Rocha.
Non sappiamo ancora in che modo Yara prenderà il posto di Diana come Wonder Woman ma, considerando che il Batman originale è stato ucciso, forse dovremo aspettarci il peggio anche per lei.
In DC “Future State”, il Multiverso è stato salvato dall’orlo della distruzione ma il trionfo degli eroi DC ha sconvolto il tessuto stesso del tempo e dello spazio. Il capitolo finale di “Dark Night Death Metal”, che sarà in vendita dal 5 Gennaio 2021, porta nuova vita al Multiverso DC e darà il via ai nuovi mondi non scritti nel futuro DC.
“Future State”è forse l’iniziativa di fumetti più audace degli ultimi decenni. Il concetto ricorda “Apocalypse” della Marvel che sostituì l’intera linea degli X-Men nel 1995 per introdurre “What If” ma in realtà la nuova linea della DC sembra ancora più grande perché andrà ad influenzare ogni singolo libro della linea DC.
Intanto è già stata annunciato che ci sarà una nuova serie tv della Cw dedicata a Wonder Girl.
Che ne pensate di questa nuova linea della DC?