L’evento virtuale del Disney Investor Day che si è tenuto giovedì 10 Dicembre non ha deluso le aspettative dei fan. Sono state annunciate moltissime novità, le più attese erano sicuramente quelle legate a Star Wars e Marvel.
Per quanto riguarda Star Wars un nuovo universo del franchise di George Lucas è pronto a debuttare nei prossimi quattro anni, tra cui serie tv che saranno ambientate nella stessa timeline della serie The Mandalorian, che invece è stata rinnovata per la terza stagione e che debutterà a Dicembre 2021.
Inoltre è stata data a sorpresa la notizia che Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Darth Vader nella miniserie Obi-Wan, insieme a Ewan McGregor che interpreterà Obi-Wan. Un ruolo che aveva già occupato negli ultimi minuti di la “Vendetta dei Sith” del 2005, dove vediamo Anakin passare al Lato Oscuro della Forza, e dopo aver interpretato Anakin Skywalker nei prequel di Star Wars.
Vediamo nel dettaglio le novità legate all’universo Star Wars che sono state annunciate al Disney Investor Day:
Ci saranno due spin-off della serie The Mandalorian
Ahsoka
Dopo aver fatto il suo debutto live-action in The Mandalorian il personaggio tanto amato dai fan, avrà una serie incentrata su di lei. La storia di Ahsoka Tano sarà scritta da Dave Filoni e prodotta sempre da Dave Filoni e da Jon Favreau. Rosario Dawson tornerà a vestire i panni della Jedi.
Rangers of the New Republic
Ambientato sempre nella timeline di The Mandalorian. Una nuova serie live-action dei produttori esecutivi Dave Filoni e Jon Favreau. La descrizione ufficiale spiega che la serie ” si intersecherà con le storie future e terminerà in un evento culminante”. (Hype a mille per possibili crossover)
Obi-Wan Kenobi
La serie inizia 10 anni dopo i fatti avvenuti nel film Star Wars: La vendetta dei Sith, dove Obi-Wan ha subito la sua più grande sconfitta: vedere il suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker trasformarsi in Darth Vader. In questa serie vediamo il ritorno di Hayden Christensen nei panni del Signore dei Sith.
Per il momento non c’è una data di rilascio ufficiale ma di sicuro non sarà possibile vederla prima della fine del 2021.
— Disney (@Disney) December 10, 2020
Andor
Spin off di Rogue One: A Star Wars Story con Diego Luna che riprenderà il ruolo della spia ribelle Cassian Andor. La serie sarà ambientata prima degli eventi dei film e sarà un thriller di tipo spionistico. Creata da Tony Gilroy, arriverà in streaming sulla piattaforma Disney nel 2022.
The Bad Batch
La serie animata è uno spin-off di The Clone Wars. Avrà come protagonisti il gruppo di cloni con diverse mutazioni genetiche che sono stati introdotti nelle guerre dei Cloni. Dal trailer possiamo evincere che sarà ambientata dopo il film La Vendetta dei Sith. Qui di seguito la sinossi:
Star Wars: The Bad Batch segue i cloni d’élite e sperimentali del Bad Batch (introdotto per la prima volta in “The Clone Wars”) mentre trovano la loro strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni. I membri di Bad Batch, una squadra unica di cloni che variano geneticamente dai loro fratelli nell’esercito dei cloni, possiedono ciascuno una singolare abilità eccezionale che li rende soldati straordinariamente efficaci e un equipaggio formidabile. Nell’era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno audaci missioni mercenarie mentre lottano per rimanere a galla e trovare un nuovo scopo.
Star Wars: Visions
Secondo fonti ufficiali si tratta di una serie di corti animati in stile anime. Questa serie antologica nasce con l’intento di celebrare la famosa Galassia di Star Wars attraverso l’obiettivo dei migliori creatori di anime giapponesi del mondo. La serie, stando al tweet ufficiale, dovrebbe essere disponibile nel 2021 su Disney+.
Star Wars: Visions, an Original Series of animated short films, celebrates the @StarWars galaxy through the lens of the world’s best Japanese anime creators. Coming in 2021 to @DisneyPlus. pic.twitter.com/lmCZGSHEhY
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
A Droid Story
Una serie animata, o forse un film, che introdurrà un nuovo eroe robotico accanto ai già amati R2-D2 e C-3PO. Nessuna data d’uscita disponibile per il momento.
Lando
Lando Calrissian sarà il protagonista di questa serie live-action, di cui per ora conosciamo solo il protagonista. Ad occuparsi di questo progetto sarà Justin Simien, creatore di Dear White People e grande fan di Star Wars.
The Acolyte
La creatrice della serie “Russian Doll” Leslye Headland, porterà su Disney+ la serie mistery thriller The Acolyte. Ambientata durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, quindi circa 200 anni prima di La Minaccia Fantasma, porterà gli spettatori a conoscenza di oscuri segreti e di poteri emergenti nel Lato Oscuro.
Leslye Headland brings a new @StarWars series to @DisneyPlus with The Acolyte. “The Acolyte” is a mystery-thriller that will take viewers into a galaxy of shadowy secrets and emerging dark-side powers in the final days of the High Republic era.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Un progetto molto importante che si unisce a quello editoriale, composto da romanzi e fumetti che tratteranno questo periodo, che inizierà nel mese di Gennaio 2021.
Willow
Una serie ambientata decenni dopo il film del 1988 di Ron Howard. Tornerà a vestire i panni dello stregone Willow Ufgood, Warwick Davis. Jon M. Chu sarà il produttore esecutivo, insieme agli showrunner Wendy Mericle (Arrow) e Jonathan Kasdan (Solo). e ne dirigerà il pilot. George Lucas ha creato il magico mondo di Willow nel 1988. È il primo progetto di Lucasfilm non a tema Star Wars, anche se da molto tempo i fan speculano sulle somiglianze tra i due universi, perciò chissà se alla fine in qualche modo risulteranno collegati.
Rouge Squadron
Non si hanno molte informazioni per il momento riguardo a questo film. Sarà il prossimo film di Star Wars ad essere lanciato e si concentrerà sui piloti di X-Wing e su un’importante missione. Verrà diretto da Patty Jenkins e sarà il primo lungometraggio della serie ad essere diretto da una donna.
— Patty Jenkins (@PattyJenks) December 10, 2020
Si aggiunge al già annunciato film di Taika Waititi, di cui, al momento, non disponiamo alcuna informazione, né sulla trama né su la sua ambientazione.
Inoltre alla chiusura del Disney Investor day sono state presentate altre novità: il nuovo film di Indiana Jones, che sarà interpretato da Harrison Ford. L’uscita è prevista per il mese di Luglio 2022. La trasposizione cinematografica del romanzo di Tomi Adeyemi, Children of Blood and Bone, che racconterà la storia di una ragazza africana che deve riportare la magia ai Maji, il suo popolo.
Queste sono le novità legate all’universo di Star Wars presentate al Disney Investor Day. Che ne pensate? Aspettate con ansia l’uscita di una di queste novità in particolare? Fatemelo sapere nei commenti.