È uscito ieri sera un annuncio sui social di Shane Isacc, dove oltre a dare qualche informazione sul futuro del “gioco” (tra cui la Fase 2) mette le mani avanti dicendo che come la nostra Terra non è stata costruita in un solo giorno anche Earth 2 ha bisogno di mesi o anche anni per essere costruita.
What to expect of Earth 2 #earth2 #earth2io pic.twitter.com/MClbosZV8K
— Earth 2🌍 (@earth2io) January 27, 2021
Leggiamo nell’annuncio che nella Fase 2 di Earth 2 sarà possibile estrarre risorse e produrre, ovviamente si potrà produrre e estrarre in base al pezzo di terra che si possiede. Tuttavia, avverte il fondatore, ogni casella su questa Terra è utilizzabile, ovviamente se avete acquistato una miniera, è ovvio che quello che estrarrete vi tornerà utile presto. Allo stesso tempo ci potrebbero essere persone che, senza saperlo, possiedono delle caselle che sono utili per una materia non ancora scoperta che potrebbe diventare l’elemento più importante per una nuova tecnologia che sarà richiesta praticamente da tutti. Le materie prime saranno prodotte da ogni pezzo di terra.
Parti della fase 2 potrebbero essere rilasciate entro poche settimane da questo annuncio.
La Fase 2 vedrà l’aggiunta di scopi e capacità della propria terra, permettendo di personalizzarla, usarla, aggiungere elementi e molto altro. I dettagli su queste caratteristiche verranno rilasciati mano a mano che verranno decisi dall’interno.
Un’altra novità annunciata, e che si preannuncia interessante, è l’Essenza, che sarà alla base di tutto. L’Essenza riflette il luogo che si possiede, sa quello che c’è nel terreno e, nei prossimi aggiornamenti, sarà in grado di produrla (ndr. in maniera autonoma?)
È previsto anche un sistema di teletrasporto su Terra 2 che permetterà agli utenti di teletrasportarsi nelle proprietà degli altri. Le proprietà più grandi potranno registrare un nome di trasporto più pregiato (ndr. iniziamo a vedere qualche vantaggio per chi ha investito più soldi e a dispetto di chi magari è stato più cauto?)
Più avanti sarà sistemato il sistema delle classi delle mattonelle, ci sarà l’opzione per il PvP (Player Versus Player: giocatore contro giocatore ) e ad un certo punto per chi sceglierà di partecipare ci sarà un’opzione PvP più vantaggiosa.
Col tempo gli sviluppatori di Earth 2 mirano a farlo diventare un mondo 3D aperto, con più materiali, edifici, ricerche e la possibilità di far sviluppare le proprie proprietà.
Annunciata anche l’introduzione di un Avatar, completamente personalizzabile e in grado di vagare per la Terra e di interagire con gli altri in questo nuovo mondo. Una simulazione dove i giocatori possano lavorare insieme e progettare strategie per darsi vicendevolmente accesso a tecnologie superiori per accedere a livelli più alti dell’esperienza offerta da Earth 2.
Stanno studiando la possibilità di aggiungere nuovi giochi all’interno con elementi che possano anche spingere alla competitività, ci saranno sfide PvE e PvP (Player Versus Enviroment: giocatori reali che sfidano avversari gestiti dal computer).
Verrà introdotto un mercato delle risorse, che dipenderà anche dalle tecnologie sviluppate all’interno di Earth 2.
Questo è il progetto che gli sviluppatori intendono creare e, si legge nell’ultima parte dell’annuncio, vogliono costruire un team con i più abili sviluppatori del settore (cosa che hanno già cominciato a fare).
In conclusione affermano che, ad un certo punto, i giocatori potrebbero usare Earth 2 come piattaforma per i propri affari e i propri sviluppi.
Gli sviluppatori chiedono ai giocatori di pazientare e di perdonarli per errori che potrebbero commettere strada facendo, ma invitano anche alla critica costruttiva.
Verrà rilasciato presto un video per dare un’occhiata a come sarà lo sviluppo futuro e per mostrare a che punto sono arrivati.
Che ne pensate di questo annuncio? C’era qualcosa che avevate intuito?
Come pensate che funzioneranno le risorse? Questa Essenza diventerà una parte molto importante del gioco?
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
Vi lascio il mio codice referral con cui potete avere il 5% di sconto: 83X6CDFW2M