Il 17 Marzo si festeggia il giorno di San Patrizio (Saint Patrick’s Day). Una festa di origine cristiana dedicata al santo patrono dell’Irlanda. Questa giornata è diventata una delle festività più celebrate al mondo e di conseguenza molte serie tv hanno dedicato alcuni episodi a questa giornata.
Ho scelto quattro episodi di quattro serie tv da poter (ri)guardare per celebrare la festa anche in questo periodo di lockdown forzato.
HOW I MET YOUR MOTHER
Episodio 12 della 3a stagione: “Senza domani”. In questo episodio Barney (Neil Patrick Harris), con il suo indimenticabile completo verde, convince Ted (Josh Radnor) che il modo migliore per festeggiare la festa è agire come se “non ci fosse alcun domani”. Ted, come sempre, all’inizio è riluttante al piano propostogli dall’amico ma, alla fine, cede. Lui e Barney passano la notte a prendere delle decisioni orribili che pensano non avranno alcuna ripercussione. Ted impara la lezione e uscendo dal locale porta via con sé il famoso ombrello giallo. Quello che alla fine si rivelerà essere il collegamento principale tra lui e la sua futura moglie. Nel nuovo appartamento dei neo-sposini Lily e Marshall, quest’ultimo e l’amica Robin si accorgono che il pavimento è in pendenza e non sanno come dirlo a Lily.
2 BROKE GIRLS
Episodio 19 della 3a stagione: “…e il bacio irlandese”. Max e Caroline adorano far festa, se possibile senza spendere soldi. Durante questa festa le ragazze sono convinte che in qualità di belle ragazze possano farsi offrire un drink. Ovviamente max non ha problemi a lasciarsi andare, mentre Caroline è più restia e decide di mostrare a max come festeggiava quando era ancora una ragazza molto ricca.
VITA DA STREGA
Episodio 27 della 2a stagione: “La sfera di cristallo”. È uno degli episodi dedicati al san Patrick’s Day più visti. In questo episodio un folletto, interpretato da Hernry Jones, ha perso la sua pentola d’oro e Samantha deve aiutare il folletto a ritrovarla.
THE OFFICE
Episodio 19 della 6a stagione: “Il giorno di San Patrizio”. L’episodio gira attorno all’attrito sempre più crescente tra Michael (Steve Carell) con il suo nuovo capo Jo (Kathy Bates). Questa lotta tra i due, permetterà ai membri dell’ufficio di scappare al bar per festeggiare. Jo però ha un programma da far rispettare e vuole trattenerli oltre l’orario di lavoro. Un episodio pieno di clichè su questa festa.