Mancano poche settimane ad Halloween, è giunto quindi il momento per gli amanti di serie tv di prepararsi. Cosa c’è di meglio di una bella serie spaventosa, spettrale o malvagia? Preparate le caramelle e godetevi questi 5 spettacoli adatti al momento e… Felice Halloween!
1 – Midnight Mass (2021)

È una miniserie televisiva diretta da Mike Flanagan, composta da sette episodi.
Questa serie merita di essere vista, soprattutto nel periodo di attesa di Halloween. È una bella miscela di fanatismo religioso, sottile suspense e una trama agghiacciante. La storia racconta del rientro a Crockett Island di Riley Flynn, che dopo aver trascorso alcuni anni in carcere torna in quest’isola dalla sua famiglia. La comunità dell’isola è pragmatica e religiosa e sarà sconvolta da una serie di misteriosi accadimenti che avranno inizio con l’arrivo del nuovo prete.
Disponibile su Netflix.
2 – Stranger Things (2016)

La pluripremiata serie originale di Netflix è un dramma horror di fantascienza ambientata all’inizio degli anni ‘80 nella piccola città immaginaria di Hawkins, nell’Indiana e segue le avventure di alcuni ragazzi dopo la sparizione di uno dei loro migliori amici. Ma c’è anche un altro luogo in cui è ambientata la serie: il Sottosopra e gli spettatori faranno conoscenza delle creature spaventose che lo abitano, come il Demogorgone.
Disponibile su Netflix.
3 – The Haunting of Hill House (2018)

Mike Flanagan si è liberamente ispirato al romanzo del 1959 di Shirley Jackson, L’incubo di Hill House. Attraverso i ricordi dei fratelli Crain e del padre Steven ripercorriamo il passato della famiglia e lentamente scopriamo tutti i segreti della dimora maledetta, dove si è suicidata la sorella più piccola Nell e la madre dei protagonisti perse la vita, fra tutti gli spiriti (alcuni anche molto malvagi) che ancora abitano nella casa.
Disponibile su Netflix.
4 – SCREAM (2015 – 2019)

Come è facilmente intuibile dal nome, la serie è basata sull’omonima saga di film slasher “Scream”. È ambientata a Lakewood, una città fittizia, dove l’assassinio di una liceale dà il via a una serie di omicidi. Il modus operandi ricorda quello di un killer che circa vent’anni prima aveva terrorizzato la comunità.
Disponibile su Netflix.
5 – BATES MOTEL (2013-2017)

Un horror psicologico che lo rende perfetto per questa lista e per questo periodo. Prequel del film Psycho, segue le vicende di Norma e Norman Bates, madre e figlio che comprano un motel dopo la morte del padre del ragazzo. Madre e figlio sono morbosamente legati tra loro da un rapporto malsano che porterà alla loro rovina.
Disponibile su Netflix.
Avete qualche altra serie tv per Halloween da aggiungere a questa lista?