
Le fonti di Deadline dicono che Gal Gadot è in trattative finali per interpretare la Regina Cattiva (Grimilde) nel live action di Biancaneve. Il cartone originale Disney “Biancaneve e i sette nani”, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, uscito nel 1937 è stato il primo film d’animazione della Disney ed ha avuto un grande successo.
La nuova versione dovrebbe ampliare i confini della storia che conosciamo e anche la colonna sonora. Benj Pasek e Justin Paul, il duo vincitore di Oscar e Tony dietro a La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriveranno appunto nuove canzoni per il film. Uno dei motivi per cui lo studio si è preso il suo tempo su questo adattamento, Biancaneve è in lavorazione dal 2016, è assicurarsi che la musica fosse perfetta.
Mentre il casting per il film è stato lungo e approfondito, a giugno è stata scelta Rachel Zegler per interpretare Biancaneve, sembra invece che i dirigenti dello studio abbiano avuto in mente fin da subito Gal Gadot per vestire i panni della Regina Cattiva, ed ora sarebbero in trattive finali. Gadot si è detta entusiasta di poter unirsi a grandi star come Angelina Jolie e Cate Blanchett per interpretare un iconico cattivo della Disney.


La produzione ora è più sicura della direzione che sta prendendo Biancaneve e sta cercando di spingere in una fase di sviluppo più attiva. Al momento mancano ancora il Principe Azzurro e tutti i sette nani, ma il casting di Gal Gadot è un grande passo in avanti e una vittoria per il progetto nel suo insieme.
Dopo aver visto Gadot vestire i panni della supereroina buona di cuore Wonder Woman, sarà davvero interessante vederla interpretare la Regina Cattiva. Biancaneve si prospetta un progetto intrigante per Disney e personalmente non vedo l’ora di vedere la Regina Cattiva in azione.